Nokia Glam Me si aggiorna con selfie automatico, Lumia 630 ringrazia

featured image

Glam Me è un'applicazione esclusiva degli smartphone Nokia Lumia, dedicata all'acquisizione di autoscatti - o "selfie" che dir si voglia, seguendo il trend del momento. Presentata per la prima volta in occasione del Mobile World Congress 2013, l'app ha ricevuto nel corso dei mesi una serie di miglioramenti, sino a giungere alla recente release 2.0.3.1, rilasciata nella giornata di oggi.

La versione 2.0 dell'app è accompagnata da un changelog che fa riferimento alla seguenti novità:

Funzione Selfie automatico, che consente di effettuare gli autoscatti sfruttando la fotocamera principale
Possibilità di migliorare le foto contenute nell'album fotografico o archiviate su OneDrive


Due funzioni molto interessanti che migliorano la versatilità di utilizzo dell'app. Per quanto riguarda "Selfie automatico", rileviamo che è stata intelligentemente sfruttata una feature software integrata in precedenti dispositivi Nokia sprovvisti di fotocamera anteriore. Tutte le funzionalità dell'applicazione potranno essere sfruttate ugualmente, visto che l'autoritratto verrà realizzato con la fotocamera posteriore, grazie allo scatto automatico.

Il sistema introdotto dalla nuova versione 2.0 di Glam Me sfrutta un efficiente meccanismo per il riconoscimento del volto e guida l'utente nella procedura di scatto con una serie di avvisi sonori. La procedura non richiede la pressione del pulsante di scatto, perchè tutto avviene in automatico. Dopo le prime prove effettuate, è possibile concludere che il sistema funziona in maniera affidabile.

Gli scenari di utilizzo sono vari: i possessori di un Lumia senza fotocamera anteriore, come il Lumia 630, potranno ugualmente realizzare ottimi selfie, mentre chi utilizza Lumia equipaggiati di cam anteriore potrà ugualmente scattare autoritratti con una qualità più elevata, grazie alla cam posteriore.

La seconda funzione introdotta dalla release 2.0 di Glam Me riguarda la possibilità di modificare foto già presenti nella memoria dello smartphone, che potranno beneficiare di tutte le ottimizzazioni e de i filtri messi a disposizione da Glam Me.

L'applicazione comprende, infatti, appositi strumenti per:

Ingrandire e migliorare gli occhi
Migliorare la tonalità della pelle
Modificare il sorriso
Applicare filtri immagine agli autoscatti

Per scaricare la versione 2.0.3 di Glam Me è necessario possedere uno smartphone Nokia Lumia è collegarsi a questo indirizzo.

Articoli Correlati


Nessun Commento...sei il primo!


Scrivi un commento.

Codice di Convalida

Richiesto Inserisci i caratteri visualizzati nell'immagine.